14.11.2014

IL SENTIERO DELLA VITA DEL 2015 seconda parte

Author: admin-ele

14/11/2014

 

VOI  E  IL  2015

 

IL SENTIERO DELLA VITA DEL 2015

 

LEONE

 

I  transiti permetteranno un anno importante per chi farà scelte con coraggio e determinazione. La fiducia in voi non vi manca, quindi,  non rimandate i cambiamenti che avete in mente da sempre, anzi provocateli muovendovi con lucidità offerta dal vostro Pianeta. Vi parlerà con chiarezza, perché Voi del Leone avete grandi capacità di rinnovamento, quindi , cercate di mettere la vostra vita ancora di più in movimento anche perché un’esistenza che scorre monotona vi rattristerà parecchio, siete abituati ad armarvi di volontà,  di idee,  di fantasia, bastate a Voi stessi.

Quando si avvicinerà l’estate ci sarà la presenza di un pianeta che vi consiglierà un attento esame per passare un periodo di relax in posti che non siano fastidiosi per il clima, per il vitto, ma soprattutto per l’intera situazione politica mondiale in cui ci ritroviamo. Questo pianeta non è positivo, vi spingerà in certe situazioni di rischio, bisognerà salvaguardare la propria incolumità fisica messa a repentaglio da ambienti o circostanze che potrebbero rivelarsi  pericolose , certe situazioni si scateneranno all’improvviso, si dovrà prestare molta attenzione al modo in cui si affronteranno gli altri: collaboratori e falsi amici. Le vacanze in un posto tranquillo,   non allontanarsi troppo dal proprio habitat non guasterà neanche a Voi. Comunque anche se il pianeta resterà negativo per un periodo di tempo la vostra forza non vi tradirà mai.

Da settembre si registra uno spostamento che regalerà ai Leone fortuna in amore a tutte le decadi; finalmente qualche sogno si realizzerà e le emozioni del cuore saranno fortissime. L’ottobre del 2015 per alcuni di Voi si accentuerà la possibilità di stare vicino alla persona amata,  strano perché di solito per i Leone conta soprattutto l’estate, è sempre stata la stagione in cui si risveglia la sua voglia di vivere, è il Sole che vi dà la carica giusta per amare: invece per l’anno che verrà raccoglierete i frutti seminati in ottobre.

Chi non nutrirà passioni esagerate sarà un anno ugualmente felice perché vi porterà una rinnovata coscienza di sé,  sia dei propri meriti che delle proprie capacità; anche Voi vivrete il resto dell’anno serenamente.

Per gli altri Leone molto intraprendenti in amore e nel lavoro  imporrete come sempre il vostro punto di vista, indirizzando ogni dettaglio che possa creare problemi , mettendo in discussione la propria superiorità. Anche in amore di tipo molto avvolgente non  vi vieta di dettar legge pur usando molta generosità, cortesia e devozione.

Però arriverà il momento alla fine del 2015 che rifiuterete certe chiusure  per far luce su certe situazioni, evitando altruismi , vivendo una posizione ben lontana dalla banalità per il subire pressioni rendendo la vostra posizione meno brillante.  Un Augurio di cuore!

 

VERGINE

 

Se l’intelligenza non è una visione univoca, allora Voi siete in un momento del massimo intelletto, non solo si allarga, corre, ma ne raccoglie i frutti. Uscite da un anno che non vi ha dato grandi soddisfazioni, però uscite con il piede giusto per riprendere con molta più determinazione e darete il benvenuto al 2015, che sarà migliore dell’anno che vi lascerete alle spalle.  Siete un segno che per la sua struttura mentale conosce le necessità della vita quotidiana, con questo aspetto il vostro pianeta respingerà ogni sorta di compromesso e ogni sorta di adattamento verrà modificato a vostro favore.

Però l’anno nuovo si presenterà non da meno stressante, affrontarlo richiede energia perché la fortuna per i nati della Vergine difficilmente cade dalle nuvole; la conquisterete lentamente con sacrifici e grazie anche alle grandi capacità diplomatiche.  In questo 2015 si saprà dare il meglio di sé respingendo le interferenze e agendo liberamente più di quanto si possa fare. A chi è a metà del percorso della vita, quest’anno porterà successi definitivi, anche se richiede determinate condizioni perché possa durare nel tempo e per il tempo necessario; quindi bisognerà sapersi proteggere per mantenere il vostro equilibrio psicofisico.

L’inizio del 2015  sarà generoso di emozioni positive, in amore si prenderanno decisioni che contano in senso definitivo. Per qualcuno arriverà il momento della verità; impegnarsi con tutte le forze è un gioco molto affascinante per i  nati del segno che potranno appagare in parte le loro ambizioni. Otterrete dagli Astri  un riconoscimento che vi aiuterà ad andare avanti nella stessa direzione. Insomma un anno interessante, che conta, l’importante sarà l’aspetto  dei pianeti che daranno emozioni nel riscoprire Voi stessi. Vi aiuteranno anche a toccare linee di difesa con maggiore intensità. A consolidare progetti insolitamente azzardati. In amore è trionfale l’ingresso dell’anno nuovo: potrete vivere passioni più intense pur restando fedeli alla compostezza e adeguati alle circostanze.  La mente non si perderà nelle emozioni, ma il cuore tornerà a vivere.

Le cose pratiche correranno spedite, la vita sentimentale si libererà dalle abitudini, tenete gli occhi bene aperti, un vero trasporto di sentimenti non si avrà se in ballo ci saranno questioni legate agli affari. Lasciatevi andare riscaldando l’atmosfera di gusti e di intesa seguendo il ritmo imposto purché non sia troppo stressante. Però Voi Vergine siete ispiratori- trici  di grandi passioni che troveranno la loro conferma a metà dell’anno.

C’è chi  vi stima molto per la vostra concretezza, sempre attivi, arrivate al dunque con tempismo e bravura. Non siate troppo dittatori con Voi stessi, assaporate la vita  dal punto di vista dei piaceri, non abbiate paura di perdere il controllo, tanto Voi sapete costruirvi intorno trappole di difesa, ma state attenti se sono troppe rischierete di inciamparvi dentro.  Un grande augurio di felicità!

 

BILANCIA

 

Il  vostro IO sta disperdendo  volentieri il solito equilibrio che cominciava ad armarvi; ci saranno interventi pratici calibrati ed efficaci. State tranquilli che i cocci non si disperderanno li riunirete d’un tratto quando vorrete.

I più coinvolti nei transiti dei pianeti  sono i nati di settembre, per gli altri è solo questione di tempo per poter contare sui favori dei corpi celesti: ideale per superare l’equilibrio formale e andare direttamente all’obiettivo. Ottimo mese per i nati in ottobre, ritroverete l’equilibrio mente-spirito che saprà farvi percepire l’essenza delle cose senza troppi ideogrammi:  preparerete una primavera del 2015 piena di entusiasmi, già vivono un desiderio di lunghi sapori.  Il Vostro pianeta è in eccellente aspetto e Voi emergerete efficaci nell’agire quotidiano e professionale.

Sarete attratti da situazioni e dimensioni emotive, che vi distoglieranno dal vostro ordine e chiarezza: ma certe piccole trasgressioni aiutano nel senso della chiarezza  evitando il perfezionismo. Anche se ci saranno figure di cartone lontane da Voi, una sarà lì ad aspettarvi, e Voi pronti a prendere il pesce caduto nella rete. Sofferenze d’amore da lungo tempo svanite, vi sentirete trionfali e sicuri: nessuna rinuncia alle vibrazioni del cuore, travolge a placarvi in modo naturale.  Marte e Giove costruiscono armonie di profonda intensità, in un’atmosfera d’amore. Nonostante ciò resterete ancora in attesa della vostra anima gemella.

Sentimentali, romantici i Bilancia fanno delle virtù amatorie un culto, per questo dovreste scegliere i partner molto intelligenti, imprevedibili e divertenti, perché la noia, routine, piattezza di vita affievoliscono il rapporto sentimentale. Sognare paesaggi, poesia, musica sono per Voi linfa di vita; i partner dovrebbero vibrare sulle stesse vostre corde.  Attenzione: non fatevi sottovalutare.

State uscendo da un anno non facile, portate ancora addosso il peso di esperienze che dovrete rivivere, proprio perché una parte di avvenimenti potrebbero tornare a verificarsi. Questo vi ha fatto diventare più forti, più aggressivi rinunciando alla vostra abituale dolcezza  e per certi nati anche arrendevolezza.

Comunque Saturno vi darà consapevolezza vi aiuterà ad affrontare ogni circostanza; Voi avete il vantaggio di saper accettare questa situazione, adattarsi fa parte della struttura psicofisica. L’anno comunque avrà per i Bilancia un qualcosa di colorato, Giove darà una farsa del tutto particolare che riuscirà a trasmettere il positivo sotto la sua influenza. Però avete anche un fascino naturale. sapete aiutarvi usandolo con  abilità , tutto questo vi farà incontrare novità sorprendenti, notizie e avvenimenti esplosivi. Poi, tutto diventerà più interessante, chi ha immaginazione la vita sorriderà ancora allegramente: e se è vero che il bello porta il bello tutto diventerà più interessante e chissà , che non vi prepariate ad aprire il cuore all’anima gemella. Un augurio di buona fortuna!

 

SCORPIONE

 

È da un po’ di tempo che non si registrano grandi novità. Non siete così in alto ma nemmeno così in basso.  Il fatto che il 2015 non sarà molto diverso  dall’anno che sta per finire può dare un certo malumore al vivace Scorpione.  All’inizio dell’anno sarete dominati da un pianeta capriccioso, sarete più nervosi del solito, ma poi, si avrà anche lo spazio per muovervi e di lottare.  Dovreste muovervi senza difficoltà nel vostro ambiente, certo, questo può procurare invidie degli amici, comunque a Voi i soldi servono anche per essere generosi, per fare regali a tutti quelli che vi stanno intorno; non esagerate, non è facile trovare chi è veramente sincero, ad avvertire nell’altro quel calore dell’empatia che vi aiuta a superare i periodi grigi.

Però le novità saranno eccezionali, la capacità di superare gli ostacoli è sempre in agguato, eliminando il vecchio e il banale, rinnoverete Voi stessi e gli altri. A settembre sarete coinvolti in avvenimenti di rilievo: dovrete combattere di nuovo per mantenere il posto di lavoro, poi, Giove entrerà in aspetto trigonale alleggerirà ogni cosa, vi sentirete più liberi.

Sarete meno disturbati dal quotidiano  e riprenderete contatti con la vostra interiorità. Giocate pure la partita, ma allentate un po’ le redini del vostro spirito ribelle. Preferite tener vivo l’enigma piuttosto che risolverlo in modo semplicistico: forse è per questo che cercate le vie tortuose. Non manifestate facilmente la vostra felicità ,  nemmeno nei tempi migliori: per gli Scorpione stare bene, amare e vivere non significa essere al settimo cielo, mai!  Venere nel segno accarezza i pensieri più tortuosi e li placa, mentre Marte stabilizza l’energia.

A dicembre sarete stimolati da un altro pianeta, dando ai nati della seconda decade una particolare aggressività, ottenendo quello che vi eravate imposti. La salute non vi darà problemi se cercate di passare più tempo all’aperto. Lo status sociale verrà aiutato con la frequentazione di gente che conta, farete nuove conoscenze che saranno determinanti per dare slancio alla propria attività.

Settembre sarà idilliaco: vivrete momenti deliziosi in dolce compagnia, cercate di non arrabbiarvi per un nonnulla o rovinerete tutto; questo rapporto richiede la massima applicazione, Plutone non perdona chi non rispetta le regole del gioco.  Poi, sempre restando nel tema ” amore” Venere vi darà un bellissimo slancio, vivrete una  straordinaria passionalità: una storia che contiene quel tanto di drammatico per quel che riguarda il passato, ma poi, chi ha la fortuna di avere un-a partner della Vergine che vi ha seguito con estrema pazienza e con grande calore affettivo, perché questo segno ha la rara facoltà di adeguarsi al partner, troverete la forza di esprimervi per riattivare un rapporto che va avanti da tempo. Nonostante tutto il 2015 per Voi sarà abbastanza proficuo, nella salute, in amore e nel lavoro.  Un augurio di grande serenità!

Elena  Lasagna